Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

25 novembre 2022 | Il Dipartimento di Informatica in prima linea nella lotta contro la violenza di genere

Pubblicato: Venerdì 25 novembre 2022
Immagine
25 Novembre 2022: due i progetti di ricerca promossi dal Dipartimento di Informatica che attuano in concreto la lotta contro la violenza di genere.

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne vengono presentati i progetti:

PAUSE - Prevention of Assault Under Scientific Evidence interdisciplinari per contrastare violenza interpersonale -  con cui un algoritmo può prevenire il femminicidio.
Pause è un progetto di Public Engagement guidato dal Dipartimento sotto il coordinamento del Prof. Daniele Radicioni. Ne Parla Corriere della Sera/Torino.

MAPPIAMO: mappatura di una lista dei Centri Antiviolenza di Torino e Provincia, con 28 punti di riferimento e ascolto dove chiedere aiuto e supporto.

Si tratta di un'applicazione che usa le funzionalità interattive per contribuire alla costruzione di una rete d'aiuto e supporto, virtuale e fisica, dove scambiare informazioni, esigenze e racconti, per dare voce a tutte e tutti coloro che quotidianamente combattono contro la violenza di genere. 

Mappare è molto più che segnare dei luoghi su una carta geografica, è un modo per iniziare a concretizzare la visione che ci auspichiamo per il futuro delle prossime generazioni: un mondo senza più violenza di genere

Per saperne di piùQuartieriattivi.firstlife.org

Ultimo aggiornamento: 25/11/2022 16:44
Location: https://informatica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!