Vai al contenuto principale

FirstLife e ComunitàAttiva per la festa dello sport civico

Pubblicato: Lunedì 10 giugno 2024
Immagine

Il progetto ComunitàAttiva - realizzato dal Gruppo Abele e implementato da FirstLife del Dipartimento di Informatica di UniTo - ha promosso ancora una volta un importante evento di animazione sociale e rigenerazione urbana all'interno della Circoscrizione 3 di Torino.

 

Una festa dello sport (civico) negli spazi di Cumiana15 - bene comune restituito alla città - che ha messo in circolazione genuina allegria, contagioso entusiasmo, dirompente energia e, soprattutto, tante fresche idee per continuare a diffondere pratiche e progetti con al centro il rapporto tra spazio urbano e necessità di gioco, di svago e di sport espresse da bambini e adolescenti. (Perché la strada, se sicura e vivibile, è un luogo dove fare educazione e dove crescere, insieme).

 

Un'iniziativa frutto, ancora una volta, della ricerca di opportunità e di connessioni sul territorio, e del confronto aperto e orizzontale tra adolescenti, genitori, insegnanti, associazioni ed enti che vivono ed animano il territorio.

L'evento è stato organizzato da UISP Torino anche grazie al contributo di Con i Bambini insieme ad Aiace Torino, Agape, ASL Città di Torino, Auser Torino, Binaria libreria, Circoscrizione 3 di Torino, Ente Casa Madre Mazzarello delle Salesiane di Don Bosco, EsPerTo Estudiantes Per Torino, ass. La Speranza Al Amal, IC A. Palazzeschi, IC Toscanini-Perotti, ITER, Dipartimento di Psicologia di UniTo, Università della Strada.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024 14:36
Non cliccare qui!