Vai al contenuto principale

Inaugurato il nuovo quartier generale del progetto Mirri - IT ERIC

Pubblicato: Mercoledì 11 gennaio 2023
Immagine

Il progetto Mirri-IT ERIC raggiunge una altro importante obiettivo: l'inaugurazione del suo nuovo quartier generale, presso l' Universidade do Minho in Portogallo.

All'evento ha partecipato anche il Prof. Marco Beccuti (in foto) con la Prof.ssa Cristina Varese, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi di Unito, PI del progetto PNRR SUS-MIRRI, e il Dott. Giancarlo Perrone, Ricercatore CNR ISPA)

Il Progetto “Strengthening the MIRRI Italian Research Infrastructure for Sustainable Bioscience and Bioeconomy” (SUS-MIRRI.IT), finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR, è un progetto pan - europeo di cui il Dipartimento di Informatica è Partner. Il suo obiettivo è implementare la rete delle biobanche microbiche distribuite sul territorio nazionale per aumentare il beneficio che la società può trarre dalla conoscenza e dalla valorizzazione della biodiversità microbica.

Coordinato dall’Università di Torino, il progetto vede la partecipazione del CNR, dell’ENEA, dell’OGS, delle Università di Cagliari, Genova, Milano Bicocca, Modena e Reggio Emilia, Napoli Federico II, Palermo, Perugia, Parma, Sassari, Verona e dell’Università della Basilicata, e ha una durata complessiva di 30 mesi, inserendosi nelle attività dell’Infrastruttura di Ricerca Europea MIRRI nell’ambito della Roadmap ESFRI per il dominio Health and Food.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2023 10:50
Location: http://informatica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!