Vai al contenuto principale

Dal 01 maggio 2024 | Al MAUTO di Torino il lancio del progetto "5G4C.A.P.10100 - Discovering Ayrton"

Pubblicato: Giovedì 2 maggio 2024
Immagine

Si è svolto mercoledì 01 maggio 2024, presso il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, il lancio del progetto "5G4C.A.P.10100 - Discovering Ayrton": il Metamuseo che, insieme alle sue guide virtuali Futura e Arduino, ha condotto il pubblico presente nel mondo dei piloti e delle corse automobilistiche.

La giornata straordinaria e di significativo impatto ha visto in azione la prima release degli use case e delle esperienze: non solo un'esperienza immersiva del museo, ma soprattutto,  per gli appassionati, la possibilità di "incontrare" Ayrton Senna!

Sfruttando realtà aumentata, realtà virtuale, intelligenza artificiale e NFT, la narrazione museale si trasforma in un’esperienza coinvolgente che trascende i confini fisici, collegando Torino, Imola e San Paolo del Brasile.

Presenti, per questo avvio di progetto, importanti sostenitori: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella persona di Vincenzo Zezza, e la Direttrice Lorenza Bravetta, insieme al Presidente del Museo Nazionale dell'automobile Benedetto Camerana, che hanno portato avanti il progetto iniziato dalla mente e dalla persona brillante di Mariella Mengozzi.

Molti ancora sono stati i partner che hanno creduto nel progetto del Dipartimento e di Unito, che a Settembre vedrà una nuova fase con il lancio della seconda e definitiva Realease.

Per approfondire:
Scopri di più sul Progetto 5G4C.A.P.10100

 

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024 08:45
Non cliccare qui!