Centro di Logica, Linguaggio e Cognizione (LLC)
Attività
Il Centro di Logica, Linguaggio e Cognizione (LLC) è stato istituito nel 2014 su iniziativa del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione, del Dipartimento di Informatica e del Dipartimento di Psicologia.
Il Centro ha lo scopo di promuovere la ricerca su temi che attraversano aree disciplinari diverse: logica, filosofia del linguaggio, della mente e delle scienze, storia del pensiero logico-scientifico, linguistica computazionale, simulazione del ragionamento, visione artificiale, psicologia del pensiero, dei processi cognitivi e senso-motori, neuroscienze cognitive. Per fare questo intende alimentare gli scambi interdisciplinari tra ricercatori che afferiscono a dipartimenti diversi, creando un gruppo che possa favorire la condivisione di attività e interessi.
Sono compiti del Centro:
- organizzare attività seminariali e didattica di alto livello
- favorire il confronto e lo scambio di conoscenze tra i suoi membri, attraverso attività di laboratorio, gruppi di lettura, riunioni scientifiche
- coltivare relazioni accademiche internazionali con altri centri di ricerca o dipartimenti mediante collaborazioni di vario genere e organizzazione di workshop e convegni.
Contatti
Sito Web
Mail: llc.info [at] unito.it
Management
People