Vai al contenuto principale

Aule

All'interno dei locali del Dipartimento di Informatica (Via Pessinetto 12, piano rialzato) sono disponibili 6 aule per circa 1000 posti e un Centro Congressi da 226 posti

  • Aula A: 218 posti
  • Aula B: 218 posti
  • Aula C: 177 posti
  • Aula D: 177 posti
  • Aula E: 56 posti
  • Aula F: 108 posti

Per informazioni sulla dislocazione di Aule e Laboratori, consultare la Planimentria del piano rialzato.
Gli studenti possono anche usufruire di un'aula studio contigua ai locali didattici.
Gli studenti interessati possono consultare la pagina Disabilità e DSA per maggiori informazioni sui servizi che l'Università degli Studi di Torino mette a disposizione.

Descrizione

Le nuove aule e laboratori del Dipartimento sono un’opera di un certo pregio (approfondisci la Descrizione architettonica), dal costo di più di 1 milione di euro, che ha portato ad un significativo miglioramento nella qualità della didattica; comprendono 5 laboratori, un rinnovato parco macchine (per una capienza totale fino a 300 studenti) e una nuova aula didattica. Tutti i laboratori e le aule sono dotati di moderni sistemi di proiezione, le cattedre sono dotate di sistemi multimediali per l’acquisizione e la proiezione di segnali video, i laboratori sono collegati in fibra ottica a larga banda con la rete di Ateneo. 

Ogni aula sfrutta un’architettura di rete basata su VLAN altamente modulare e flessibile per garantire l’accesso con diversi livelli di protezione a tutti gli utenti che necessitano dei servizi di rete. I nuovi laboratori arricchiscono l’offerta agli studenti e ai docenti che già comprende servizi quali l’email personale accessibile anche via Web, iscrizione on-line agli esami, archivio elettronico delle tesi, proposte di stage, orari e bacheca elettronica, ed infine un sistema per il “blended e-learning”.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2020 16:33
Non cliccare qui!