Vai al contenuto principale

28 febbraio 2024 18.30 | Aperi-Cyber: pillole di Cybersecurity con il prof. Fabio Ciravegna

Pubblicato: Giovedì 8 febbraio 2024
Immagine

Mercoledì 28 febbraio 2024, alle 18.30, presso Mezzanino e Refectory di OGR, in corso Castelfidardo 22 a  Torino, ha luogo l'Aperi-Cyber, pillole di Cybersecurity, dal titolo "Evoluzione della Cybersecurity nell’era dell’Intelligenza Artificiale, Vantaggi e Sfide, Rischi e Opportunità".

"Cosa sono i sistemi di Intelligenza Artificiale? Quali i vantaggi e le sfide? E i rischi e le opportunità che questi sistemi sviluppano in ambito cyber

Lo sviluppo di Generative AI e Large Language Models ha raggiunto un punto critico negli ultimi 14 mesi e applicazioni come ChatGPT, impensabili anche solo pochi anni fa, sono ormai utilizzate ogni giorno da milioni di persone e molte aziende e organizzazioni si stanno affrettando ad adottare questi sistemi. Questo successo planetario pone alcune domande fondamentali sull’impatto di queste tecnologie sulla nostra società nel breve, medio e lungo termine."

Per rispondere a tali quesiti, e riflettere sulle future evoluzioni del tema, siederanno a un tavolo di confronto e discussione illustri protagonisti di settore.

Fra i relatori, il Prof. Fabio Ciravegna, 
Professore Ordinario di Informatica presso l'Università di Torino ed in precedenza, Professore di Tecnologie Pervasive presso l'Università di Sheffield, Regno Unito, e Direttore dello University Technology Center su Intelligenza Artificiale per Difesa e la Sicurezza - discuterà del potenziale impatto dell’intelligenza artificiale generativa e dei modelli linguistici di grandi dimensioni nel campo della difesa e della sicurezza.


Per partecipare:

Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili

Per maggiori informazioni: ogrtorino

 

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024 15:34
Location: http://informatica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!