25 novembre | Conferenza "Il contrasto alla violenza di genere e il progetto PAUSE: il contributo di Intelligenza Artificiale, Psicologia, Sociologia e Medicina Legale. Dalla ricerca all’applicazione pratica"
Lunedì 25 novembre, dalle 15:00 alle 18:00 presso l'Aula Magna del Rettorato in Via Po, 17, a Torino, si svolge la conferenza "Il contrasto alla violenza di genere e il progetto PAUSE: il contributo di Intelligenza Artificiale, Psicologia, Sociologia e Medicina Legale. Dalla ricerca all’applicazione pratica".
L'incontro rappresenta l'evento di chiusura di PAUSE (Prevention of Assault Under Scientific Evidence), progetto di Public Engagement finanziato dall'Ateneo e coordinato dal Prof. Radicioni del Dipartimento di Informatica, ma soprattutto nato per contrastare la violenza interpersonale.
Saranno infatti illustrate le attività svolte, i risultati ottenuti, le attività in corso, i prossimi obiettivi, con uno sguardo rivolto alla partecipazione a futuri bandi per il contrasto alla violenza di genere.
Per approfondire
PAUSE - Prevention of Assault Under Scientific Evidence interdisciplinari per contrastare violenza interpersonale