Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Open day della ricerca 2016

Pubblicato: Venerdì 30 settembre 2016

Before looking out of the box, look inside the box.

6 Ottobre 2016

L'edizione di quest'anno della  giornata sarà dedicata alla presentazione dei progetti regionali che coinvolgono i Poli di Innovazione, al fine di favorire l’interazione tra i Poli di Innovazione e l’Università.

Tre cose da sapere sull'Open Day della Ricerca 

1. È un nuovo modo per conoscere i progetti di ricerca del Dipartimento di Informatica.

I progetti di ricerca del Dipartimento saranno esposti negli uffici, nei corridoi e nelle aule. Il team di ricercatori che li ha creati illustrerà come da un'idea, cresce e si sviluppa la ricerca universitaria.
Nell'atrio di fronte alle aule troverai tutte le informazioni utili per orientarti durante la giornata.

2. È un'opportunità per conoscere il mondo universitario, visitare uffici e laboratori e partecipare attivamente alle attività di ricerca.

L'Open Day della Ricerca aggrega soggetti con conoscenze differenti intorno ai progetti di ricerca dell'Università di Torino, per conoscere le innovazioni in atto, i trend futuri, per sviluppare nuove ricerche e progetti tecnologicamente all'avanguardia.
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni o a ricoprire un ruolo attivo all'interno del mondo della ricerca potrai rivolgerti direttamente ai referenti dei progetti di ricerca che troverai vicino ad ogni poster.

3. È un'occasione per creare nuove collaborazioni tra Università e Aziende, Territorio, Istituzioni e Studenti.

Il Dipartimento di Informatica collabora con i Poli di Innovazione regionali allo sviluppo di progetti di rilevanza nazionale e internazionale insieme alle imprese e al territorio.

Programma e presentazioni

Ultimo aggiornamento: 22/10/2020 12:01
Non cliccare qui!